Cannavaro celebra la vittoria con il Lecce: "Orgoglioso dei giocatori, avevano perso fiducia"

single

Tutta la gioia di Fabio Cannavaro per la prima vittoria in carriera in Serie A da allenatore, ma soprattutto per i tre punti che rilanciano l'Udinese fuori dalla zona retrocessione. Decisivo lo 0-2 con il Lecce di Gotti. Queste le dichiarazioni nel post partita a DAZN:

PARTITA - “Non è una sfida personale. Sono contento e orgoglioso dei giocatori, per quello che hanno fatto da quando sono arrivato. Non era facile, c'era tanta paura e abbiamo faticato in questi giorni. La partenza di oggi infatti è figlia di quel periodo. Si sa che in una partita ci sono momenti diversi: noi siamo stati bravi perchè poi abbiamo iniziato a giocare e a provare le cose in allenamento. Piano piano stiamo riprendendo fiducia nel palleggio”.

PAURA - “Questa squadra aveva perso fiducia. Abbiamo ancora tante situazioni da gestire perchè alcuni ragazzi tornano da infortuni. Mi è piaciuto lo spirito e anche la personalità”.

NON ESULTARE - “Sono esigente su alcune cose. Vedere momenti in cui non gestiamo la situazione mi dà fastidio. Quando li vedo che non pensano un po' mi arrabbio, è una cosa mia personale”.

GOL DI LUCCA - “Lui ha vissuto un anno difficile. Io sto cercando di fargli capire dei movimenti che danno fastidio al difensore. Lavoriamo su quelle situazioni. Questo gol gli permette di essere più tranquillo”.

SALVEZZA - “Servirà gestire diversamente il pallone. Dobbiamo proporre qualcosa in più. Affronteremo squadre che ci metteranno molta pressione”.