Il Milan di Paulo Fonseca ha centrato la sua prima vittoria in campionato, battendo 4-0 il Venezia di Eusebio Di Francesco a San Siro. I rossoneri sono partiti subito forte, chiudendo la partita già nel primo tempo e gestendo poi nella ripresa. Su La Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico dei rossoneri Fabio Capello ha commentato il successo degli uomini di Fonseca, che fa sicuramente bene al morale della squadra, soffermandosi poi anche su alcune individualità, come Fofana e Leao. Capello, inoltre, ha espresso la sua opinione anche sul pareggio della Juventus in casa dell'Empoli.
IL COMMENTO DI CAPELLO SU MILAN E JUVENTUS
VITTORIA SEMPLICE - “Quella del Milan è stata una vittoria fin troppo facile. Il Venezia gli ha aperto subito la porta, con la complicità anche di Joronen, e poi non c’è stata più storia. Nei rossoneri finalmente ho visto la voglia, determinazione, corsa, briosità: hanno cercato di adunare verso la porta velocemente. Certo, sono stati agevolati dall’atteggiamento del Venezia però è stato un segnale positivo che ci voleva per i tifosi, l’ambiente, la società, l’allenatore”.
FOFANA E LEAO - “Mi è piaciuto in modo particolare Fofana: è molto importante per il centrocampo rossonero e non ha mai abbassato la guardia. Leao è stato il solito giocatore devastante quando va via sulla fascia: gli serve solo un po’ di continuità”.
LA JUVENTUS - "Thiago Motta va lasciato lavorare: la Juve è una squadra i divenire, ha fatto tanti acquisti, ci sono molte facce nuove e trovare subito l’amalgama non è facile. Però per fare risultato ci vuole più qualità, più pressing, più velocità. E tutto questo contro l’Empoli è mancato".