Niente ritorno al Monza per Carboni: sempre più vicino al Marsiglia in prestito dall'Inter

single

Il futuro prossimo di Valentin Carboni sembra essere sempre più lontano da Milano. L'Inter, come riportato da Tuttosport, avrebbe accettato un progetto presentatogli dal Marsiglia. Questo accordo lascerebbe Carboni nella mani dell'Inter. La speranza della dirigenza nerazzurra è che Carboni, attraverso il lavoro di De Zerbi, riesca a esplodere definitivamente. Degli accordi tra le società è stato informato lo stesso Carboni, il quale non avrebbe niente in contrario. Carboni lascerà Milano con un prestito oneroso a circa un milione di euro con diritto di riscatto, ma l'Inter avrà l'opzione di recompra a “solo” 4/5 milioni di euro.

Durante la stagione 2023/2024, Carboni ha giocato con la maglia del Monza. Sotto la guida di Palladino, Carboni ha trovato molto spazio e molta continuità. Il trequartista argentino ha giocato 32 partite, 31 in Serie A e 1 in Coppa Italia, trovando 2 gol e 4 assist. Le prestazioni mostrate con il Monza hanno convinto Scaloni a portarlo negli Stati Uniti per la Copa America, dove si è riuscito a ritagliare 13 minuti contro il Perù.

Al di là di sorprese dell'ultimo minuti, quindi, una volta tornato dalle vacanze post Copa America, Carboni raggiungerà il Marsiglia di Roberto De Zerbi, che aspetta il giovane argentino a braccia aperte.