La Carrarese vola in Serie B! Battuto il Vicenza in finale

single

Il quadro dei playoff della Serie C 2023/24 è finalmente definito. Dopo un lungo ed impervio percorso, Carrarese e Vicenza erano le ultime rimaste in corsa per un posto nella prossima Serie B. Dopo la finale di andata dello scorso mercoledì, quando sul terreno di gioco del Romeo Menti di Vicenza si è consumato un pareggio a reti bianche, si attendeva con ansia il verdetto conclusivo.

Ad avere la meglio è stata la Carrarese, che grazie al risultato finale di 1-0 può festeggiare una meritata promozione in cadetteria. Decisiva ai fini del risultato la rete di Mattia Finotto dopo pochi minuti di gioco: gli uomini di mister Nicola Antonio Calabro mettono così la ciliegina sulla torta e vedono ripagati i propri sforzi di tutta la stagione. Con il risultato di oggi la Carrarese torna a giocare in Serie B dopo ben 76 anni: per i giallazzurri l'ultima volta in cadetteria risale alla stagione 1947/48.

La Carrarese si aggiunge così a Mantova, Cesena e Juve Stabia nel gruppo ristretto delle neopromosse che l'anno prossimo potranno giocarsi le proprie carte nel campionato di Serie B.