Casertana-Juventus NG 2-3, le pagelle: Papadopoulos allo scadere gela il Pinto!

single

Allo Stadio Pinto va in scena Casertana-Juventus Next Gen, seconda giornata del girone C di Serie C. I rossoblù, reduci dal pareggio esterno contro il Latina per 1-1, sfida in casa la compagine bianconera, sconfitta in uno spumeggiante 4-3 contro l'Audace Cerignola all'esordio. Parte bene la Casertana che, dopo uno splendido coast-to-coast di Deli, trova l'1-0 con Paglino. Sull'onda dell'entusiasmo per la rete siglata, ottiene un calcio di rigore per fallo commesso da Guerra. Galletta trasforma. Dopo appena pochi minuti, la Next Gen accorcia le distanze con Da Graca, che si gira bene in area e fa 2-1. Al 42' Gatti entra in ritardo su Da Graca: l'arbitro non può non concedere rigore per i bianconeri. Sul dischetto si presenta Anghelé, che non sbaglia. All'intervallo, il punteggio è 2-2. Dopo un secondo di tempo equilibrato, all'89' cambia il risultato. Dopo uno schema su angolo, la palla viene deviata in modo vincente da Papadopoulos. Dopo quattro minuti di recupero, arriva il triplice fischio: Casertana-Juventus Next Gen termina 2-2.

LE PAGELLE DELLA CASERTANA

Zanellati 5.5: fuori tempo in occasione del gol del 2-1 di Da Graca, che lo coglie di sorpresa sul primo palo. In generale, non molte conclusioni pericolose.

Heinz 5.5: per lunghi tratti annulla il diretto avversario da Graca ma, in occasione della rete siglata dall'italo-portoghese, non è impeccabile. 

Bacchetti 6: attento in fase di copertura, poche sbavature da evidenziare.

Galletta 7: freddo e preciso dal dischetto, fa 2-0 dopo appena 20 minuti di gioco. Sempre insidioso con i suoi scatti sulla fascia.

Deli 7.5: gran coast-to-coast al 16', per poi servire un assist al bacio per l'1-0 firmato da Paglino. Al 29' spreca di testa da pochi passi, su ottimo spunto laterale di Galletta. In avvio di secondo tempo va vicinissimo al 3-2, ma il palo gli nega la gioia del gol. (Dall'80' Capasso sv )

Iuliano 6.5: pressa molto alto, costringendo spesso il portiere avversario a decisioni affrettate. Su spunto di Paglino sulla destra, al 38' sfiora la rete in spaccata. Al 40' ammonito per un fallo duro su Scaglia. (Dal 57' Salomaa: svaria su tutto il fronte d'attacco, gestendo palla nei piccoli spazi. )

Proia 6: partita molto tranquilla per il centrocampista. Al 68' si rende pericoloso con una progressione sulla trequarti. La conclusione, però, termina alta. (Dal 70' Damian sv)

Bianchi 5.5: non particolarmente pericoloso dalle parti di Daffara, ma sbaglia poco a centrocampo. Al 67' palla insidiosa al centro, che però non viene colpita da nessun compagno. (Dal 70' Matese :gioca in posizione più avanzata rispetto al solito, con qualche sbavatura. All'83' viene finisce sulla lista dei cattivi per un entrata irruenta.)

Paglino 5.5: al 16' premia la gran cavalcata di Deli e, a tu per tu con Daffara, sigla l'1-0. Insidioso sulla corsia di destra, come dimostra la sgaloppata al 38' per servire Iuliano a centro area. Grave ingenuità, però,nel finale, che gli costa l'espulsione.(Dal 70' Collodel sv)

Falasca: bene in fase difensiva, riesce a contenere alla perfezione un avversario scomodo come Comenencia. Lo si vede anche in proiezione offensiva, con qualche sovrapposizione alle spalle del terzino avversario, andando a creare così superiorità numerica.

Gatti 4.5: talvolta irruento negli interventi difensivi. Al 42' entra in ritardo su Anghelé e concedere rigore agli avversari, che poi capitalizzeranno con lo stesso attaccante classe 2005.

Mister Iori 6.5: partita preparata bene dal punto di vista offensivo, la squadra crea molte occasione da gol e ne capitalizza due. La Casertana paga qualche errore in disimpegno di troppo, che permette agli avversari di portarsi sul 2-2.

LE PAGELLE DELLA JUVENTUS NEXT GEN

Daffara 6: può ben poco in occasione della rete di Paglino, che nell'uno contro uno, ha la meglio. Gran parata, invece, su Galletta da fuori area, che evita la terza rete rossoblù. Per il resto, poche insidie dalle sue parti.

Pedro Felipe 5.5: poco attento in occasione della rete di Paglino, che gli sbuca alle spalle e firma l'1-0. Al 52', rimedia al brutto errore in disimpegno di Peeters chiudendo su Paglino.

Comenencia 6.5: prova non particolarmente positiva per l'olandese. Talvolta colto di sorpresa dagli scatti degli avversari sulla fascia. Al 63' ammonito per un fallo su Falasca. Qualche tentativo di cross insidioso, ma che non porta beneficio ai bianconeri.

Anghelé 7: al 43' riporta il risultato in parità, trasformando il rigore conquistato da Da Graca. (Dal 45' Papadopoulos 8.5: lotta su ogni pallone, facendo spesso da sponda per i compagni. Allo scadere, in una mischia in area, firma il 3-2. )

Cudrig 6: prova a farsi notare sulla fascia sinistra, ma viene sistematicamente annullato dal terzino avversario. Al 50' impensierisce Zanellatti con un colpo di testa nell'area piccola, che viene respinto dal portiere. Bene anche in fase di copertura.

Guerra 5: pessimo tempismo in occasione del fallo da rigore che porterà al raddoppio per la Casertana. Pochi spunti offensivi, merito anche della retroguardia avversaria.

Da Graca 8: Gioca bene spalle alla porta, anche se a tratti viene annullato dai centrali avversari. Al 21' si gira bene in area di rigore e firma l'1-2. Al 42' conquista anche il caclio di rigore che porterà al 2-2 di Anghelé. (Dal 76' Mancini sv )

Palumbo 6.5: bene in fase di interdizione, lo si vede abbassarsi spesso sulla linea dei difensori per ricevere palla. Non particolarmente insidioso, però, in proiezione offensiva.(Dal 45' Macca 5: ammonito per un fallo duro su Bianchi.)

Scaglia 6.5: attento in fase difensiva, non rischia nulla.

Stivanello 6: colpo di testa insidioso al 30', su ottimo schema da fermo. Palla che termina dolcemente tra le braccia di Zanellati. Per il resto, partita senza alti né bassi.

Peeters 6: Bene in fase di copertura e interdizione, dà indicazioni ai compagni di reparto. Al 52', però, leggerezza che avrebbe potuto costare molto cara. Retropassaggio sbagliato, Pedro rimedia chiudendo tutto. (Dal 76' Owusu sv)

Mister Montero 7.5: come per la Casertana, anche la Juventus approccia bene la gara dal punto di vista offensivo. Qualche errore individuale in disimpegno. Il mister riesce però a trasmettere il proprio spirito combattivo per ottenere il gol vittoria, che arriva a pochi minuti da fischio finale.