Caccia al centrocampista: Carlos Alcaraz nel mirino della Lazio

single

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, uno degli obiettivi della Lazio è regalare a Marco Baroni un nuovo centrocampista. E i nomi non mancano. Stando alle ultime, ci potrebbe essere ancora l’Italia e la Serie A nel futuro di Carlos Alcaraz. Il centrocampista argentino, nonostante sia rientrato al Southampton dopo che la Juventus non ha esercitato il diritto di riscatto, è finito nel mirino della Lazio.

Il Corriere sottolinea che Alcaraz rappresenta un’idea reale e concreta per i biancocelesti. Il tutto, nonostante pochi giorni fa Lazio e Southampton si siano affrontate in un'amichevole e Alcaraz sia stato protagonista, suo malgrado, di una rissa. Eppure, l'episodio sembra non stia condizionando eventuali sviluppi di mercato.

Nella seconda parte della scorsa stagione, Alcaraz ha giocato nella Juventus, che lo ha prelevato in prestito con diritto di riscatto (poi non esercitato) a 50 milioni, dal Southampton. Nella sua avventura bianconera non ha però lasciato il segno: solo 10 presenze in Serie A e due brevissimi ingressi in Coppa Italia, entrambi nei secondi finali. Tra le qualità più apprezzate del centrocampista c’è però la duttilità: l’argentino potrebbe giocare sia da mezzala sia da trequartista, e si alternerebbe con Castrovilli nello scacchiere di Baroni. Per provare a sferrare il colpo, la Lazio avrà prima bisogno di completare alcune uscite. Nel caso in cui la squadra riuscisse a crearsi un tesoretto con alcune uscite, Lotito e Fabiani vorrebbero l'argentino in prestito con diritto di riscatto. 

C
Scritto da

Carmen Apadula