CHELSEA CASADEI - I campionati in Europa vanno avanti, ma ciò che sta attirando principalmente l'attenzione è il calciomercato, che rimarrà attivo fino alla fine del mese di gennaio. In Premier League, da qualche anno a questa parte, sono arrivati degli acquisti esorbitanti, soprattutto da parte del Chelsea, che ha già superato il miliardo speso nell'era Todd Boehly. Nel corso delle ultime stagioni, i Blues hanno visto tantissimi giocatori diversi, senza arrivare a troppi risultati.
Ora, però, ci sarà un ritorno: secondo quanto riportato da Matt Law del Daily Telegraph, il Chelsea è pronto a richiamare alla base Cesare Casadei, giovane centrocampista arrivato dall'Inter. Il rientro del giovane centrocampista italiano lascia un buco nel reparto alle Foxes: secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Enzo Maresca avrebbe richiesto Stefano Sensi come rimpiazzo. Si parla di un trasferimento permanente, con il giocatore, attualmente di proprietà dell'Inter, che potrebbe approdare in EFL Championship.
LA PARENTESI AL LEICESTER PER CASADEI
Il giovane centrocampista è finito in prestito al Leicester City, dove ha trovato un po' di Italia con mister Enzo Maresca. Protagonista di un'ottima prima parte di stagione, dove ha collezionato 25 presenze, 3 gol e 2 assist. Uno di questi è stato, tra le altre cose, decisivo per le sorti della stagione delle Foxes: nel match di FA Cup contro il Milwall, il classe 2003 ha trovato il gol del decisivo 2-3 al 90' minuto.
Dunque, Casadei ora farà ritorno al Chelsea, per tentare di prendersi un posto nelle gerarchie di mister Mauricio Pochettino: sarà sia una grande occasione che una grande responsabilità, dati i 15 milioni di euro spesi per prelevarlo dall'Inter.
IL LEICESTER SU SENSI: IL SOSTITUTO DI CASADEI ARRIVA ANCORA DALL'INTER
L'impatto di Casadei con la maglia del Leicester è stato ottimo: nonostante la giovane età, il centrocampista classe 2003 ha dimostrato grande personalità, districandosi in un campionato non semplice come la EFL Championship. Per andare a sostituire il nazionale U20, le Foxes avrebbero messo gli occhi su Stefano Sensi, giocatore in uscita dall'Inter. Con il reparto già saturo, l'ex giocatore del Monza non troverebbe moltissimo spazio: optare per un trasferimento potrebbe essere una mossa intelligente per la sua carriera.