L’obiettivo numero uno del Chelsea è Nkunku: la situazione

single

Il Chelsea segue con estremo interesse Christopher Nkunku ormai da settimane. L’attaccante francese è considerato il tassello giusto per aumentare la qualità dell’attacco dei Blues, che in queste prime uscite stagionali, con Tuchel prima e Potter poi, è apparso troppo spesso prevedibile.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Chelsea avrebbe già trovato un accordo con il calciatore. Nkunku è legato al Red Bull Lipsia da un contratto fino al 2026, con una clausola rescissoria di 60 milioni di euro. L’intento del club londinese sarebbe quello di trattare con i tedeschi, per ridurre la cifra necessaria all’acquisto. In alternativa, il Chelsea valuterebbe la possibilità di pagare l’intera clausola rescissoria.

Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Paris Saint Germain, Nkunku si è trasferito al Red Bull Lipsia nel 2019, pagato circa 13 milioni di euro. Il rendimento stagionale del francese è molto positivo: ha messo a referto, tra tutte le competizioni, 12 presenze, 8 reti e un assist.