CHI È TOSIN ADARABIOYO – Nelle ultime ore si è parlato di un forte interessamento del Milan per Tosin Adarabioyo, difensore classe 1997 del Fulham. I rossoneri infatti sono alla ricerca di un centrale per arricchire il reparto difensivo, viste anche le continue emergenze in questa prima metà del campionato. Vediamo allora chi è Adarabioyo e come può inserirsi nel Milan.
CHI È ADARABIOYO – PROFILO E CARRIERA
Adarabioyo nasce a Manchester nel 1997 da genitori nigeriani. Anche suo fratello maggiore, Fisayo, gioca a calcio, ed è attualmente in forza alla Top Oss, squadra che milita nella seconda divisione olandese. Adarabioyo cresce calcisticamente nel Manchester City, di cui fa parte sin dall’età di cinque anni. Nel 2016 esordisce in prima squadra nel match di FA Cup contro il Chelsea, e nello stesso anno fa il suo debutto anche in Champions League.
Dal 2018 al 2020 fa due esperienze in prestito, prima al West Bromwich e poi al Blackburn, dove segna i suoi primi gol in carriera. A ottobre del 2020 passa poi definitivamente al Fulham, dove gioca tutt’ora con più di cento partite disputate. Adarabioyo ha un fisico imponente (alto 1,96m) ed è abituato a giocare come difensore nella difesa a quattro. L’inglese non disdegna avere la palla tra i piedi, e nonostante sia di piede destro, può giocare senza problemi su entrambi i lati del campo.
CHI È ADARABIOYO – L’INTERESSE DEL MILAN
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Milan ha già parlato con il fratello maggiore per capire la fattibilità dell’operazione già in questa sessione di mercato. Aspettando l’estate, i rossoneri avrebbero l’opportunità di prenderlo a zero, ma vista la grande concorrenza il Fulham potrebbe decidere di rinnovare il suo contratto per monetizzare il più possibile da una sua ipotetica cessione.