CHI È BELTRAN – L’attaccante argentino classe 2001 Lucas Beltran è pronto ad approdare in Italia, precisamente alla corte di Italiano. L’investimento della Viola per il 22enne è molto oneroso: circa 25mln di euro con il sudamericano che dovrebbe vestire la maglia della Fiorentina nei prossimi giorni.
CHI È BELTRAN – GLI ESORDI ALL’INSTITUTO E SUBITO RIVER PLATE
Il giovanissimo argentino ha calcato i primi campi di calcio con la maglia dell’Instituto Atlético Central Córdoba per poi passare subito al River Plate. Ai Millonarios Lucas gioca con le giovanili impressionando per le sue capacità tecniche unite anche ad una notevole agilità che gli permettono di scalare le gerarchie nel club. Nel 2018 fa il suo esordio con la prima squadra nel match vinto 3-1 contro il Gimnasia La Plata in cui Beltran gioca per 9′. Da qui in poi registra altre due presenze ma dovrà attendere l’ultima partita stagionale per tornare a giocare con la prima squadra.
CHI È BELTRAN – IL PRESTITO AL COLON E IL RITORNO DA PROTAGONISTA
Nel 2021 per trovare più minuti da mettere nelle gambe e per fare esperienza si trasferisce al Colon. In pianta stabile in prima squadra esordisce nella terza giornata nel pareggio contro l’Huracan. In questa stagione Beltran dimostra le sue qualità ma gli manca ancora qualcosa per trovare la via del gol con costanza. Chiude infatti la stagione con sole due reti all’attivo. Il 2022 è invece l’anno dell’ascesa: tra Colon e River Plate realizza la sua prima doppia cifra di gol (10 reti) e fornisce 4 assist e per la prima volta gli osservatori iniziano a notarlo. L’esplosione definitiva è quella della scorsa annata con la titolarità e con 16 gol e 4 assist.
CHI È BELTRAN – LE CARATTERISTICHE
L’argentino è noto per il non essere una punta statica né un pivot considerando anche l’1.76m di altezza. Infatti il classe 2001 è più un attaccante veloce, tecnico e molte volte altruista. Queste caratteristiche gli permettono infatti di superare gli avversari con il suo dribbling creando superiorità numerica e fornendo assist ai compagni. Nelle ultime due annate ha però dimostrato di avere nel sangue anche il senso del gol diventando una punta sempre più completa.
BELTRAN: FUTURO ALLA FIORENTINA
Come riportato da Gianluca Di Marzio, il futuro di Lucas Beltran dovrebbe tingersi di viola con l’argentino che nei prossimi giorni dovrebbe diventare un giocatore della Fiorentina. I due club sono pronti a limare gli ultimi dettagli della trattativa che andrà in porto sulla base di 25 milioni di euro.