Chi è Kevin Zenon, il talentuoso esterno del Boca monitorato anche dal Napoli

single

Kevin Zenon è un giocatore argentino, nato il 30 luglio 2001 e attualmente in forza al Boca Juniors.

Il ragazzo è calcisticamente cresciuto nell'Union Santa Fe: ha esordito in Primera Division nel 2020. Tra il 2020 e il 2023 ha collezionato 60 presenze arricchite da 3 gol.

Dopo questa prima esperienza è chiaro che il ragazzo possa diventare uno dei talenti più cristallini del calcio argentino. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Zenon è un centrocampista mancino che può agire sia da interno che da esterno sinistro. Il ragazzo è dotato di una tecnica incredibile e di un'importante visione di gioco: queste caratteristiche fanno sì che il Boca Juniors decida di acquistarlo nel gennaio del 2024.

A gennaio, quindi, Zenon si trasferisce al Boca e, in poco tempo, diventa una pedina fondamentale della squadra. Ciò che stupisce sono le statistiche delle occasioni create e dei dribbling riusciti: 19 occasioni create e 19 dribbling riusciti. 

Con solo questi due dati si capisce immediatamente che il ragazzo non è un solista ma lavora per la squadra: l'obbiettivo è quello di fornire il passaggio decisivo così da mettere l'attaccante nella condizione di segnare. Fino a questo momento con il Boca Juniors ha collezionato 34 presenze arricchite da 4 gol e 7 assist.

ZENON APPREZZATO DA MEZZA EUROPA

Il Boca non vuole affatto privarsi del giovane talento: Zenon ha una clausola da 15 milioni di euro che il club vorrebbe provare ad alzare a 20 milioni. 

Sul giocatore ci sono già molti top club europei tra cui Brighton, Lione, Newcastle, Tottenham e Napoli. Proprio il Napoli sembra essere particolarmente interessato al giovane centrocampista in quanto giovane, tecnico, con ampi margini di miglioramento e dal costo contenuto: questi elementi si sposano perfettamente con la mentalità del club azzurro che, con il direttore sportivo Manna, potrebbe seriamente strapparlo alla concorrenza. 

Fonte immagine in evidenza: profilo IG Zenon

A