CHI È MÁXIMO PERRONE – Il calciomercato, per la sessione invernale, è appena iniziato ma come ormai sappiamo tutti le notizie ed i rumors non smettono di esserci durante tutto l’anno. Prima dell’inizio di questo 2023 è arrivata infatti una notizia dall’importante insider di calciomercato Fabrizio Romano: il calciatore argentino Máximo Perrone, centrocampista dalla tecnica sopraffina classica della terra Albiceleste, ha trovato un accordo verbale con il Manchester City.
Manchester City will sign Argentinian top talent Máximo Perrone from Vélez, verbal agreement confirmed and here we go — deal at final stages. 🔵🇦🇷 #MCFC
Perrone will not join City Group clubs, but directly Man City right after the Sudamericano Sub20.
Deal worth $8m plus taxes. pic.twitter.com/tkClu7MNrD
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 31, 2022
Il mediano argentino era stato osservato da diversi top club nei tempi recenti ma la squadra di Pep Guardiola è stata la prima ad affondare il colpo.
CHI È MÁXIMO PERRONE – LA CARRIERA E CARATTEROSTICHE TECNICHE
Máximo Perrone è un classe 2003, nato a Buenos Aires. Cresciuto nelle giovanili del Velez, ha fatto tutta la trafila per poi esordire da giovanissimo con la prima squadra nella Superliga, il campionato argentino. Ha firmato il suo primo contratto a soli 16 da professionista con il Velez.
All’interno dell’accademia argentina Máximo Perrone è stato fin da subito individuato come uno dei migliori prospetti del calcio argentino. Quando nel febbraio del 2022 è stato testato nelle prime partite amichevoli ha poi esordito in campionato senza mai perdere il posto. Ha impressionato per la sua personalità e nello stare in mezzo in campo.
Mancino, alto 1 metro e 78. Le sue movenze e le sue caratteristiche hanno portato gli argentini a paragonare Máximo Perrone a due figure importanti del calcio argentino, come Fernando Gago, proprio con un passato al Velez, e Fernando Redondo. Anche se il suo idolo e punto di riferimento è Sergio Busquets: