CHI È THIAW – Il Milan nelle ultime stagioni ha sempre stupito per gli acquisti di giovani sconosciuti, seguiti sotto traccia dalla coppia Maldini–Massara, che una volta scesi in campo hanno dimostrato subito di avere le qualità adatte per giocare in un club blasonato come il Milan.
THIAW, ENNESIMO GIOVANE TALENTO PER IL MILAN?
I rossoneri sono ormai varie stagioni che lavorano sui profili di giovani talenti, che però non hanno un grande appeal dal punto di vista mediatico come altri profili. La coppia Maldini-Massara ha abituato bene i tifosi rossoneri a colpi di questo calibro, prendendo giovani anche sconosciuti, ma che poi in campo si rivelano da subito utili alla causa del club. Abbiamo vari esempi a riguardo, tra cui spiccano maggiormente Theo Hernandez, Tomori e Kalulu, che hanno dimostrato in campo tutto il loro valore, diventando così dei pilastri per i rossoneri. Thiaw quindi diventa un altro colpo simile a quelli citati precedentemente, nella speranza che sia anche lui un giocatore fondamentale per il Milan qualora dovesse arrivare in questi ultimi giorni di mercato.
CHI È MALICK THIAW?
Malick Thiaw nasce a Düsseldorf nell’agosto 2001 da padre senegalese e madre finlandese, ma lui ha scelto di vestire la casacca della nazionale tedesca, con cui vanta diverse presenze in under 21. Thiaw si forma calcisticamente come difensore centrale in diversi settori giovanili di squadre tedesche, tra cui Fortuna Düsseldorf, Bayer Leverkusen e Borussia M’gladbach, prima di approdare poi allo Schalke 04, squadra di cui fa parte attualmente Thiaw. Nel 2020 viene promosso in prima squadra, dove esordisce il 7 marzo nei minuti finali del match contro l’Hoffenheim. Da quel momento, Thiaw diventa il perno centrale della difesa dei tedeschi, collezionando finora 60 presenze tra le varie competizioni nazionali(Bundesliga, 2.Bundesliga, DFB Pokal).
LE CIFRE DELL’AFFARE THIAW
Maldini e Massara sono al lavoro per garantire a Pioli l’arrivo del difensore tedesco. Nelle ultime ore, i dirigenti sono in continuo contatto con il club tedesco, e filtra un cauto ottimismo sulla buona riuscita dell’operazione. La trattativa potrebbe concludersi con l’acquisizione a titolo definitivo di Thiaw, versando una cifra intorno ai 5 milioni nelle casse dello Schalke 04.