NESTA MONZA PARMA - Il Monza non riesce a vincere nemmeno oggi: i biancorossi, dopo essere andati in vantaggio grazie ad un gol segnato da Izzo sugli sviluppi da calcio d'angolo, non riescono ad arroccarsi a dovere e subiscono il pareggio di Bonny a pochi minuti dalla fine. Risultato che sancisce quasi certamente la retrocessione in Serie B per i brianzoli, ormai troppo lontani dalla zona salvezza.
Alessandro Nesta, allenatore del Monza, ha commentato e analizzato la gara disputata contro il Parma nella canonica conferenza post-partita. Numero Diez era presente in sala stampa e propone di seguito le dichiarazioni integrali.
DICHIARAZIONI NESTA POST MONZA-PARMA
SALVEZZA - "Se avessimo vinto saremmo andati a -7. Dobbiamo restare uniti e lottare finché la matematica non ci condanna. Oggi abbiamo perso un'occasione, era troppo importante. Peccato, perché Bonny ha tirato fuori un gol dal nulla, bravo lui".
CAMBI - "Ho deciso perché Birindelli, Bianco e Kyriakopoulos mi hanno chiesto il cambio. Ho messo Lekovic e gli altri perché non ne avevo altri. Mota era difficile da togliere oggi, Keita anche se è arrivato corto di fiato ha fatto molto bene".
RETE SUBITA - "Sul gol ci sono vari errori che hanno portato al gol. Abbiamo perso palla un po' anche per stanchezza, poi potevamo gestire meglio anche la ripartenza di Bonny".
PROSSIME PARTITE - "L'atteggiamento sarà ovviamente per vincere le partite, come ho sempre fatto in carriera. Noi ci proviamo fino alla fine, ma sappiamo che abbiamo l'obbligo di provarci. Non farò esperimenti, chi andrà in campo sarà chi mi darà le migliori risposte".
BIANCO E GAGLIARDINI - “Bianco lo sto vedendo bene, gioca sempre bene come contro l'Inter. Gagliardini lo abbiamo rischiato, così come Akpa Akpro erano al limite fisicamente. È una delle note positive delle giornata”.
PESSINA - "Ha avuto un piccolo rallentamento, rientrerà sicuramente dopo la sosta. Niente di allarmante, ma comunque non è pronto".