Momento complicato per Claudio Ranieri e il suo Cagliari: per il match di domani contro la Salernitana delle 15:00 saranno infatti out Pavoletti, Petagna e Luvumbo. Di conseguenza il tecnico romano si affiderà al fiuto del gol di Gianluca Lapadula per provare a strappare punti in questo periodo difficile dal lato infortuni.
Spazio anche alla chiamata del Primavera Kingstone, classe 2003, che ha visto concessi i suoi primi 3′ di Serie A contro l’Empoli il 3 marzo. Tra i 23 convocati da Ranieri tornano Aresti e Hatzidiakos.
CAGLIARI: LA LISTA DEI CONVOCATI
PORTIERI: Radunovic, Scuffet, Aresti;
DIFENSORI: Dossena, Hatzidiakos, Wieteska, Mina, Augello, Zappa, Azzi, Di Pardo;
CENTROCAMPISTI: Nandez, Deiola, Oristanio, Jankto, Makoumbou, Obert, Gaetano, Viola, Prati;
ATTACCANTI: Lapadula, Kingstone, Shomurodov.
TRE PUNTI FONDAMENTALI
Gara fondamentale per entrambe le squadre, che si trovano in zona retrocessione. La Salernitana è ultima a quota 14 punti e rosicchiarne 6 per agganciare il Sassuolo penultimo non sarà facile. Il Cagliari è invece a pari punti con l’Hellas Verona a 23 punti, con i sardi però ancora nella zona rossa della classifica.
Ai rossoblù domani serviranno dunque tre punti per continuare a sperare e abbandonare il terzultimo posto che, attualmente, li vedrebbe nel campionato cadetto. Gli infortuni non aiutano. Luvumbo e Pavoletti rientreranno presumibilmente a metà mese, in coincidenza con la sosta nazionali, che rappresenta un momento per Ranieri per provare a recuperare alcuni degli infortunati.