Nella Coppa del Mondo per club 2023 avanza Benzema. L’Al-Ittihad ha eliminato i neozelandesi dell’Auckland City nella prima eliminatoria della competizione intercontinentale. La partita è iniziata alle ore 19.00 italiane, e si è disputata in Arabia Saudita, paese ospitante della competizione. L’Al-Ittihad è infatti tra i club che si contenderanno il titolo di campione del mondo proprio in rappresentanza dell’Arabia Saudita, in quanto vincente dell’ultimo campionato nazionale. L’Auckland City si era qualificato invece per aver vinto la OFC Champions League.
COPPA DEL MONDO PER CLUB – LA PARTITA
Un secco 3-0 che lascia poco spazio a commenti. Gli arabi arrivavano favoritissimi alla vigilia del match, chiuso già nei primi 45′. Il primo gol di questa edizione di Coppa del mondo per club lo ha realizzato Romarinho, con un destro partito dal limite dell’area. Il raddoppio porta la firma di una delle tre stelle dei gialloneri insieme a Fabinho e Benzema: parliamo di Kanté. L’ex Chelsea la prende al volo, sempre con il destro, sempre nei pressi del limite degli ultimi 16 metri dei neozelandesi. L’ultima firma è inevitabilmente dell’ex capitano del Real Madrid, che da posizione molto ravvicinata chiude ogni discorso già al minuto 40.
COPPA DEL MONDO PER CLUB – COME SI EVOLVE IL TABELLONE?
In virtù di questo successo, l’Al-Ittihad si qualifica alla seconda eliminatoria, raggiungendo i già presenti di diritto Club Leon (vincitore CONCAF Champions League) Urawa Red Diamonds (vincitrice AFC Champions League) e l’Al Ahly (vincitrice CAF Champions League). Gli accoppiamenti saranno Club Leon-Urawa Red Diamonds e Al Ahly-Al-Ittihad. Entrambe le partite si giocheranno venerdì 15 dicembre, la prima alle 15.30, la seconda alle 19.00. Le vincenti raggiungeranno la Fluminense e il Manchester City in semifinale.