Coppa Italia, è partita la corsa al trofeo: i risultati

single

È finalmente iniziata la corsa verso la Coppa Italia 2022/23, con il primo turno preliminare che si è disputato tra sabato e domenica. Le quattro partite che si sono disputate vedevano impegnate le neopromosse in Serie B, che hanno inaugurato il secondo torneo nazionale.

Sabato sera è arrivata la prima sorpresa, con il Südtirol, in procinto di vivere la sua prima stagione in cadetteria, sconfitto in casa dalla FeralpiSalò. Il 3-1, firmato da una doppietta dell’ex Livorno Siligardi, regala ai bresciani la suggestiva trasferta contro l’Udinese nei trentaduesimi.

Nessuna sorpresa, invece, nelle sfide di domenica, con Modena, Palermo e Bari uscite vincitrici nelle loro partite.
I canarini hanno battuto il Catanzaro per 3-1, guadagnandosi il derby contro il Sassuolo, previsto per lunedì 8 agosto al Mapei.
Ancora più agevole la vittoria del Bari, che ha battuto 3-0 il Padova e giocherà il prossimo turno al Bentegodi contro l’Hellas di Cioffi. Infine, una tripletta del solito Brunori ha piegato le resistenze della Reggiana, permettendo al Palermo di sfidare il Torino sabato all’Olimpico.

Si è dunque delineato il calendario dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia, dove entreranno la maggior parte delle squadre di Serie A e B. La corsa verso la finale parte venerdì 5 agosto con Cagliari-Perugia alle 17.45.

ClaudioC
Scritto da

Claudio Parodi