Il Palermo sta facendo molto bene sotto la guida di Eugenio Corini ed occupa attualmente la terza posizione in classifica. I rosanero scenderanno in campo domani per la sfida contro il Cittadella, che può consentire ai siciliani di mettersi a -1 dal Venezia. Il mister di Bagnolo Mella è intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida col Cittadella, toccando svariati temi. Queste le parole di Corini raccolte da tuttomercatoweb.com e stadionews.it:
SULLA PARTITA – “Mi aspetto continuità sull’atteggiamento e la voglia. È un campionato complicato e lungo, ci sono varie fasi e noi ci dobbiamo stare dentro. Sappiamo che affrontiamo un avversario tra i più complicati oltre a essere un test molto importante a cui arriviamo con il carico di energie dopo la vittoria col Brescia”.
SUL MODULO CITTADELLA – “Giocano con un 4-3-1-2 molto aggressivo e sono una squadra che non muore mai, l’ho sottolineato ai miei giocatori. Dobbiamo essere bravi a capire come uscire dal loro pressing alto e in questi giorni ci siamo concentrati sulla tattica“.
GESTIONE DEI GIOCATORI – “Siamo vicini a una sosta e dobbiamo prendere le energie che ci sono da tutti, farò valutazioni dal punto di vista tecnico/tattico, non c’è preclusione nei confronti di nessuno. Anche chi gioca meno è importante perché il campionato è logorante“.
SCELTE NELL’ULTIMO TURNO – “Henderson e Insigne sono stati fuori per scelta tecnica, non punisco mai nessuno“.
INFORTUNI – “C’è grande attenzione, Ceccaroni è un giocatore importantissimo per noi. Vasic è stato convocato dalla Serbia e gli staff medici valuteranno il meglio per lui”.