Il rammarico di Corini: “Dobbiamo avere la capacità di ripartire”

single

Nell’anticipo della 6^ giornata di Serie B, andato in scena ieri sera, è arrivata la prima sconfitta in campionato per il Palermo. Sul campo del Renzo Barbera i siciliani si sono dovuti arrendere innanzi al Cosenza, che adesso sale a quota 8 punti in classifica. Decisiva la grandissima conclusione dalla distanza da parte di Luigi Canotto, alla sua prima rete con la maglia del club calabro.

Al termine della partita, il tecnico rosanero Eugenio Corini ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Forte rammarico per il Palermo, che si lascia sfuggire una ghiotta occasione dopo una prestazione non all’altezza. Il prossimo passo da compiere, come evidenziato dallo stesso Corini, deve essere quello di resettare la mente e ripartire subito, cercando di tornare al successo magari già nella sfida contro il Venezia in programma martedì. Di seguito le parole di Eugenio Corini in conferenza stampa.

ANALISI DELLA GARA – “I primi dieci minuti loro hanno fatto meglio, siamo partiti col freno a mano tirato. Poi abbiamo fatto un primo tempo importante, abbiamo costruito tanto. La prestazione nel secondo tempo l’abbiamo fatta. Abbiamo mostrato tanta volontà di vincere, c’è grande rammarico. Peccato per quell’eurogol. È mancata un po’ di lucidità nella finalizzazione. Lo 0-0 poteva essere il risultato più giusto, a livello di gioco abbiamo fatto qualcosa in più“.

RIPARTIRE – “Sconfitta che fa male, si era creato un grande entusiasmo fra i tifosi. Volevamo una serata speciale. Dobbiamo avere la capacità di ripartire. La qualità mostrata oggi vogliamo portarla in campo anche col Venezia, con la speranza di un risultato diverso”.

CHANCE DA SFRUTTARE – “Più occasioni creeremo più saremo bravi a trasformarle in gol: dobbiamo crederci. Quando si vuole vincere si prendono dei rischi“.

CONDIZIONI INSIGNE – “Insigne? Penso sia una botta, valuteremo domani. Ma non sono preoccupato”.