La Cremonese piazza il colpo: arriva Vandeputte

single

La Cremonese ha chiuso l'ultima stagione di Serie B con una forte delusione. Il club lombardo, infatti, ha solo sfiorato il ritorno in Serie A, chiudendo la propria corsa con una sconfitta in finale playoff contro il Venezia, ultima squadra ad unirsi alla prossima top class. Con la prossima stagione da passare in cadetteria - provando nuovamente l'assalto alla classe regina - i grigiorossi avevano bisogno di una scossa che doveva arrivare anche dal mercato. E in effetti, alcuni segnali si iniziano a vedere. La Cremonese, infatti, è riuscita a chiudere un colpo molto importante in chiave promozione, portando in grigiorosso Jari Vandeputte.

Il fantasista belga è stato uno dei giocatori chiave del Catanzaro quest'anno, portando i giallorossi fino alle semifinali dei playoff in cui ha incontrato proprio la Cremonese. E adesso, come riferisce Gianluca Di Marzio sul proprio profilo X, Vandeputte è pronto a scalare l'Italia, dalla Calabria alla Lombardia, per indossare la divisa della Cremonese. Le cifre sono attorno ai 3.3 milioni di euro più bonus.

Chiudere l'operazione non è stata cosa semplice, visto il forte interesse di Salernitana, Udinese e soprattutto Palermo e Lecce. Per la Cremo si tratta di un investimento di una certa rilevanza. Adesso, le speranze dei tifosi e della dirigenza è che l'ex Gent dia il proprio contributo a riportare la Cremonese di nuovo in Serie A.

PaoloP
Scritto da

Paolo Pipolo