Ieri sera il Bologna di Vincenzo Italiano ha trovato la sua prima vittoria in questa UEFA Champions League. C’è da sottolineare che questi primi tre punti non sono arrivati contro un avversario qualunque, bensì contro il Borussia Dortmund, che sebbene non sia nella sua annata migliore, continua a possedere una delle rose più complete di tutto il panorama calcistico. I Felsinei l’hanno ribaltata in poco più di due minuti, prima con Dallinga e poi con Iling-Junior. I gialloneri erano passati in vantaggio nel primo tempo in seguito ad un rigore dubbio trasformato dall’ex Stoccarda Guirassy. È una vittoria storica dunque, per una società che se la meritava più di ogni altra cosa, visto il sostegno dato partita dopo partita ai giocatori e a mister Italiano, che contro ogni pronostico sta realizzando un vero e proprio capolavoro.
Il premio di migliore in campo è stato assegnato a Thijs Dallinga, che sembra essere finalmente al 100% e pronto a fare la differenza. Nel post partita l’olandese ha parlato così ai microfoni di Sky Sport:
DALLINGA NEL POST PARTITA - “Una grande partita, so che è una vittoria storica per il Bologna. Peccato solo che sia arrivata tardi, alla penultima gara di questa fase. Ma noi siamo contenti per noi e per i tifosi”.
Nel post partita è intervenuto anche Lewis Ferguson, altro giocatore che pian piano sta tornando ai massimi livelli, recuperando da un infortunio che l’ha tenuto fuori dal terreno di gioco a lungo. Il capitano rossoblù si è dimostrato un vero e proprio perno in mezzo al campo, svolgendo un incredibile lavoro di filtro tra la difesa e l’attacco. Lo scozzese ha parlato così ai microfoni dei canali ufficiali del club romagnolo:
FERGUSON NEL POST PARTITA - “Siamo contenti per il risultato e per la prestazione. Un po’ c'è la sensazione di aver fatto la storia stasera, sono molto orgoglioso di questa squadra. Pensiamo partita per partita, giochiamo bene a calcio e ci divertiamo, lavoriamo ogni giorno con il mister e lo staff e pensiamo già alla prossima”.