Damiani elogia il suo Lecce: "Nessuno interessato come noi al FPF, combattiamo contro avversari superiori"

single

Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha celebrato la sua squadra fresca di salvezza aritmetica ai microfoni di DAZN, prima del match contro l'Udinese. Ha iniziato parlando degli avversari che il Lecce ogni anno sfida, per poi parlare del monte ingaggi della squadra. Successivamente ha parlato degli investimenti dei giallorossi, in particolare per le infrastrutture. Infine ha parlato della crescita del Lecce, soprattutto in termini di progettualità.

LE PAROLE

AVVERSARI - “Ogni anno ci ritroviamo a combattere contro avversari di caratura superiore e, per noi, è un motivo d'orgoglio raggiungere l'obiettivo con tre giornate d'anticipo e poter scendere in campo oggi in un clima così bello”.

INGAGGI - “Il nostro è effettivamente il monte ingaggi più basso della categoria, non so se tutte le squadre sono attente come noi al fair play finanziario”.

INVESTIMENTI - “La nostra è una politica che si sta rivelando vincente, vorrei ricordare a tutti che abbiamo deciso di investire in infrastrutture in un momento particolarmente negativo sul piano dei risultati e con una classifica che iniziava ad essere preoccupante”.

CRESCITA - "La bravura è quella di non farsi condizionare da quanto accade la domenica. Perchè un percorso intelligente e sano non può basarsi su 90 minuti. Ogni giorno rappresenta una opportunità di crescita. Si può vincere, si può perdere, ma la progettualità non deve fermarsi".

MatteoM
Scritto da

Matteo Sassi