Dani Alves in estate ha coronato uno dei pochi sogni rimasti ancora chiusi nel cassetto, conquistando l’oro olimpico da capitano a Tokyo 2020 con il suo Brasile.
Un successo che molti avevano interpretato come l’ultimo atto di una carriera straordinaria che lo ha portato ad essere il giocatore più vincente della storia del calcio, aggiudicandosi trofei su trofei in giro tra Europa e Sud America.
— Squawka Football (@Squawka) September 21, 2021
Ma come spesso ha abituato nell’arco della sua carriera, dopo due mesi di meritate vacanze, Dani Alves è in procinto di stupire tutti, ancora una volta. A 38 anni suonati il terzino destro ex Barcellona, Juventus e PSG, solo per citarne alcune tra le più blasonate, è pronto a gettarsi anima e corpo in una nuova avventura, questa volta in Argentina.
Secondo TNT Sports, infatti, sul disoccupato di lusso sono piombati gli interessi di tutte e tre le big argentine: Boca Junior, River Plate ed Estudiantes. Un nuovo inizio ed una nuova sfida che “El Tarántula“, così come lo chiamavano i tifosi del Siviglia all’epoca, sicuramente non si farà sfuggire magari puntando ancora ad arricchire la sua bacheca, arrivata ad essere molto più ricca di alcuni tra i più grandi club in giro per il mondo.
Per adesso non c’è ancora una reale trattativa, ma il calciatore ha dato mandato al suo procuratore di sondare il terreno alla ricerca, forse, dell’ultimo contratto da professionista e chissà se un giorno lo rivedremo in Europa magari sotto altre vesti.
(Fonte immagine in evidenza: Licenze google Creative Commons)