Il futuro di Danilo potrebbe essere presto lontano dalla Juventus. Il difensore brasiliano, che nell'attuale stagione ha visto notevolmente ridurre il suo minutaggio in campo rispetto alle precedenti annate, andrà in scadenza con i bianconeri a giugno e al momento l'intenzione della dirigenza della Vecchia Signora sembra essere quella di non rinnovare il contratto del 33enne, che non sembra rientrare nei piani di Thiago Motta e non essere più dunque una delle pedine fondamentali dello scacchiere bianconero come accadeva con Massimiliano Allegri.
Tra i peggiori nel corso della sconfitta casalinga contro lo Stoccarda, Danilo potrebbe lasciare anche l'Italia ed accasarsi in Arabia Saudita. Come riportato da Fabrizio Romano su X, infatti, alcuni club della Saudi Pro League avrebbero già avviato dei contatti per valutare la possibilità di un trasferimento del brasiliano al termine della stagione in corso. Come detto, al momento i margini per una permanenza alla Juventus per Danilo sembrano non esserci ed è per questo che in Arabia Saudita più di una società sta pensando attivamente al suo profilo per aggiungere un tassello d'esperienza al proprio reparto difensivo.
Finora in stagione Danilo ha totalizzato solo 6 presenze, di cui appena due da titolare, una delle quali proprio nella prima sconfitta stagionale dei bianconeri, in Champions League contro lo Stoccarda, in cui ha anche commesso un fallo da rigore, poi parato da Mattia Perin, venendo anche espulso per doppia ammonizione. Danilo, che resta comunque il capitano della Juventus, oltre che della nazionale del Brasile, potrebbe così lasciare i bianconeri dopo sei stagioni in cui, finora ha disputato 203 partite, fornendo 13 assist ai compagni e realizzando 9 reti, l'ultima delle quali in casa dell'Empoli nella scorsa stagione. Quella rimediata contro lo Stoccarda, invece, è stata la seconda espulsione in bianconero, dopo quella rimediata sempre per doppia ammonizione nella sua prima stagione a Torino, nella trasferta contro il Bologna.