Prima il mancato arrivo alla Roma, poi la notizia: Danso si opererà al cuore

single

Uno dei colpi definiti ma non conclusi nel corso dell'ultima, imprevedibile sessione di calciomercato è stato indubbiamente quello che avrebbe portato Kevin Danso alla Roma. Le sue gesta con la maglia del Lens avevano attirato l'interesse della società capitolina che, intenzionata a rinforzare il proprio reparto arretrato, aveva visto in Danso il profilo ideale da regalare all'allora tecnico Daniele De Rossi.

Roma che dunque si preparava ad accogliere un difensore roccioso e calcisticamente maturo, l'ideale per alzare il livello e per presentarsi alla griglia di partenza con una rosa più ricca rispetto alla precedente stagione. L'operazione era stata definita, con l'accordo trovato sulla base di un trasferimento da 24.5 milioni di euro; il calciatore avrebbe dunque firmato un contratto quinquennale da 1.5 milioni di euro a stagione.

Dopo la grande gioia, lo stupore: in seguito alle visite mediche, la Roma ha deciso di fermare tutto e di richiedere ulteriori controlli: era infatti emerso qualche dettaglio che non convinceva appieno i giallorossi, che dunque volevano indagare in maniera più accurata sul caso. Scelta che ha di fatto messo fine alla trattativa, con Danso che è tornato in Ligue 1 con il dente avvelenato.

Oggi però arrivano aggiornamenti sul caso Danso. Secondo quanto riportato dal portale austriaco Kleine Zeitung, Kevin Danso si dovrà sottoporre ad un'operazione al cuore. I test medici hanno infatti evidenziato la presenza di cicatrici, elemento che necessiterà di ulteriori accertamenti nei prossimi giorni.