De Gea: "La forza mentale è la mia arma. Voglio dare il massimo per la Fiorentina"

single

David De Gea, portiere spagnolo di fama internazionale, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell'Atletico Madrid, per poi esordire in prima squadra nel 2009. Le sue prestazioni gli sono valse la chiamata del Manchester United nel 2011, dove è diventato uno dei portieri più forti al mondo. Dopo una lunga parentesi di 12 anni in Premier League, nell'estate del 2024 è passato alla Fiorentina, coronando il sogno di giocare in Serie A.

In una recente intervista a DAZN, De Gea ha raccontato la sua esperienza in viola, esprimendo la sua gioia per essere arrivato in Italia e a Firenze, città che lo ha subito conquistato. Lo spagnolo ha poi parlato del suo rapporto con i tifosi.

LE PAROLE DI DAVID DE GEA

SERIE A - "La Serie A era un sogno, e quando la Fiorentina mi ha cercato, è stato amore a prima vista. Sono felice qui. Il legame con il club e i tifosi è speciale, e Firenze è una città affascinante e amata in tutto il mondo".

ANEDDOTO - "Marcos Alonso mi ha parlato benissimo della Fiorentina, dei tifosi e della città. Le sue parole sono state importanti, anche se ero già convinto. Voglio portare la mia esperienza e aiutare i giovani".

DIFFERENZE - "Il calcio italiano è molto tattico, e questo richiede tempo per adattarsi. Rispetto alla Premier League, qui il gioco è meno fisico e più strategico. In Serie A ho più tempo per leggere il gioco e anticipare le situazioni, e questo mi aiuta a prendere decisioni migliori".

ANNO DI STOP - "Ho una grande forza mentale. Un anno di stop non mi ha scalfito. I primi minuti dopo il rientro sono stati un po' complicati, ma poi ho ritrovato la mia forma. Sono fiducioso e darò tutto per la squadra".

D
Scritto da

Davide Caruso