Debutto record in MLS: a 14 anni l'esordio di Cavan Sullivan

single

Dopo l’ottimo torneo di Lamine Yamal agli Europei, potrebbe esserci un’ondata di nuovi talenti. Un esempio recente è quello del Philadelphia Union, che ha trionfato per 5-1 contro i New England Revolution. In questa occasione, Cavan Sullivan ha fatto il suo debutto in MLS all'età di 14 anni e 293 giorni, superando il record di Freddy Adu e diventando il giocatore più giovane a esordire nella Major League Soccer.

Cavan Sullivan, già considerato una promessa del calcio americano, ha attirato l'attenzione per le sue prestazioni eccezionali nelle giovanili. La BBC ha riportato che il giovane talento è stato prenotato dal Manchester City, pronto ad accoglierlo una volta compiuti i 18 anni. Sullivan ha dichiarato a ESPN che la collaborazione tra il Philadelphia Union e il City Group è stata determinante per lui, definendo il Manchester City come "la squadra dei sogni di tutti i bambini".

Prima del suo debutto, il manager del Philadelphia Union, Jim Curtin, ha lodato Sullivan, descrivendolo come "un talento generazionale" capace di cambiare le sorti di una partita da solo. Inoltre, durante la partita, il fratello maggiore di Cavan, Quinn Sullivan, di 20 anni, ha segnato un gol appena un minuto prima dell'ingresso in campo del fratello minore, aggiungendo un tocco familiare a questa serata storica per la famiglia Sullivan e per il club.

Negli USA si parla di “nuovo Pulisic”, calciatore che gli americani stanno disperatamente cercando per il futuro.

Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram Cavan Sullivan 

BjorkB
Scritto da

Bjork Rajta