Il futuro di Dessers è lontano da Cremona: trattativa avviata coi Rangers

single

Una delle note positive di una stagione storica, al di là del verdetto maturato, della Cremonese è certamente Cyriel Dessers. L’attaccante ex Feyenoord e Genk ha collezionato, nella sua prima esperienza in Italia, un bottino di sette reti e due assist tra campionato e Coppa Italia. In particolare nella seconda, un suo sigillo all’Olimpico ha consentito alla formazione grigiorossa di poter sconfiggere la Roma e approdare alla semifinale della competizione.

Le sue prestazioni hanno fatto drizzare le antenne di alcuni club europei, disposti ad intavolare una trattativa con la società lombarda. Su tutti, stando a quanto riporta Nicolò Schira, ci sarebbero i Rangers, storica squadra militante nel campionato scozzese, che ha già aperto le trattative per il trasferimento del giocatore. La volontà del calciatore è chiara: cambiare aria per potersi confrontare con avversari di livello internazionale.

La condanna alla Serie B non avrà di certo aiutato il classe ’94 nella scelta. Dunque, con ogni probabilità, il futuro di Dessers sarà lontano da Cremona, presumibilmente verso nuovi territori.

ElioE
Scritto da

Elio Granito