Il Milan dà il via libera a Dest per l’amichevole USA-Messico di giovedì

single

Sergiño Dest è diventato un vero e proprio rebus. Il terzino destro in prestito dal Barcellona ha deluso molto le aspettative, difatti non mette piede in campo dallo scorso 24 gennaio, giorno in cui il Milan perse con un netto 4-0 contro la Lazio di Sarri. Lo statunitense non scenderà in campo nemmeno contro il Bologna, nonostante Pioli sembri intenzionato a schierare le seconde linee per risparmiare minutaggio ai titolarissimi in vista della trasferta di Champions contro il Napoli.

Per il laterale, comunque, si tratta di una stagione fallimentare; basti pensare, infatti, che ha collezionato solamente 327 minuti in campionato ed in Champions non solo non gioca da ottobre ma a gennaio è stato escluso dalla lista dei convocati in vista della fase finale.

Alla luce di questa situazione il Milan ha deciso di prendere una decisione clamorosa in vista della prossima settimana. Infatti la nazionale statunitense è impegnata, giovedì, in un’amichevole contro il Messico; le convocazioni, però, riguardavano solamente giocatori  provenienti dai campionati nordamericani. Per Dest, invece, non è così: infatti nella lista dei convocati stilata dalla propria nazionale il terzino del Milan è l’unico calciatore militante in Europa ad essere convocato.

Una scelta che lascia presagire una separazione a fine anno tra Dest e il Milan, poiché il club rossonero non vorrà riscattarlo per una cifra vicina ai 20 milioni di euro.

AntonioA