Diao sui primi mesi al Como: "Fabregas essenziale. Non pensavo di partire così"

single

Assane Diao è stato fin qui l'uomo in più per il Como in questo girone di ritorno della Serie A 2024/2025. Il classe 2005, arrivato nel corso del calciomercato invernale dal Real Betis, è subito entrato alla perfezione nei meccanismi della squadra di Cesc Fabregas, mettendo a referto 5 gol in 11 presenze complessive. Lo stesso Diao ha spiegato la scelta compiuta a gennaio che lo ha portato in Italia: di seguito le sue parole ai microfoni ufficiali del club.

PARTENZA SPRINT - “La verità è che non immaginavo di partire così. Certo, era quello che volevo e speravo, ma ero anche consapevole che questa è una lega difficile e che l'impatto iniziale avrebbe potuto essere complicato. Grazie ai miei compagni di squadra e allo staff tecnico, però, mi sono adattato molto bene fin da subito”.

SCELTA COMO - "Ho parlato con Fabregas, che mi ha spiegato il progetto, la visione e cosa aveva in mente per me e per lo sviluppo della squadra. È stato molto importante parlare direttamente con lui; dopo quella chiacchierata, non ho più avuto dubbi e ho scelto il Como".