Alessandro Nesta viene sconfitto dal suo passato: il Monza è stoico e ben messo in campo, crea occasioni ma alla fine viene punito dall'acuto di Tijjani Reijnders, che sigla la rete decisiva sul finire del primo tempo. I brianzoli recriminano su un episodio controverso, quando la rete segnata da Dany Mota è stata annullata per fallo subito da Theo Hernandez ancora ad inizio azione. Questo si va ad aggiungere a quello accaduto mercoledì sera contro l'Atalanta al Gewiss Stadium che, come questa sera, ha suscitato molte polemiche.
In conferenza stampa è intervenuto Alessandro Bianco, centrocampista classe 2002 a cui mister Nesta sta concedendo parecchio minutaggio. Di seguito le dichiarazioni integrali, riprese da TMW.
LE PAROLE DI ALESSANDRO BIANCO
POLEMICA VAR - "Siamo più arrabbiati per le occasioni avute questa sera e che abbiamo sbagliato più che per il gol annullato. Certo, l'episodio fa rosicare. Ma ancora non mi capacito di come non siamo riusciti a sfruttare almeno una delle cinque occasioni create. Spero però che la classe arbitrale ci possa spiegare il motivo per cui il gol del vantaggio è stato annullato. Noi non protestiamo però vogliamo dei chiarimenti".
ATALANTA E MILAN - "Usciamo con grandi consapevolezze contro avversari fortissimi. Abbiamo perso è vero, ma ce la siamo giocata alla pari. Nel primo tempo con il Milan meritavamo di stravincere, altro che vincere. Ma come atteggiamento queste sono state le migliori partite dell'anno per il Monza. La Serie A da protagonista? Quando perdo rosico sempre anche se è una bella cosa giocare a questi livelli, lo sognavo da piccolo. Ma faccio fatica a descrivere emozioni positive".