JURIC FIORENTINA ROMA - Debacle assoluta per la Roma di Ivan Juric: la trasferta contro la Fiorentina finisce in tragedia, con un 5-1 senza appello che farà riflettere società e giocatori sulla situazione attuale. Giallorossi apparsi remissivi e totalmente in balia della Viola, che questa sera avrebbe pure potuto infierire maggiormente nel risultato: emblematico del momento difficile il doppio cambio che ha coinvolto Cristante e Angelino al 30' per scelta tecnica.
Ivan Juric, intervistato ai microfoni di DAZN, ha commentato e analizzato la prestazione della sua Roma, apparsa secondo lui la lontana parente di quella delle ultime uscite. Di seguito le dichiarazioni integrali.
DICHIARAZIONI JURIC POST FIORENTINA-ROMA
ANALISI - “Abbiamo sbagliato tutto, è come se avessimo dimenticato tutto quello provato in quaranta giorni di lavoro. Venivamo da partite in cui avevamo mostrato grande solidità, invece stasera è stato tutto diverso”.
DOPPIO CAMBIO - “Ci sono rimasto male, avevamo giocato bene e conquistato una bella vittoria con la Dinamo Kiev. Ho visto poca attenzione, e ho scelto di cambiare per cercare una scossa. Abbiamo preso solo 5 gol in 7 gare, stasera invece è stato tutto sbagliato. Poche scuse e poche cose da dire”.
DIFESA - “Se prendiamo così pochi gol e tiri, significa che la squadra ce la fa alla grande. Abbiamo preso reti ridicole questa sera, i miei giocatori hanno le caratteristiche per il mio calcio. Ogni tanto capita anche all'Atalanta, oggi è capitato a noi”.
ESONERO - “Io in discussione? Sapete come è il calcio, abbiamo fatto un grande lavoro in quaranta giorni e oggi abbiamo buttato tutto nel cesso, mi dispiace. Queste sono cose tipiche del calcio: decidono altri più in alto, noi lavoriamo”.
CRISTANTE - “Il nostro è un gruppo non molto lungo, dobbiamo essere tutti partecipi. Scelgo in base a chi si allena e gioca meglio. Oggi ho scelto Cristante perché mi sembrava la scelta migliore e mi aveva dato grandi garanzie. Ha avuto una serata storta”.