McKenna su Cajuste all'Ipswich Town: "Con lui e Phillips ora siamo completi a centrocampo"

single

Jens Cajuste non ha propriamente lasciato il segno nella sua prima parentesi in Italia: per lui solo 26 presenze (di cui molte da subentrato) e zero reti all'attivo. Al di là dei numeri però, la sensazione che ha lasciato il centrocampista svedese è di un calciatore con grandi potenzialità e doti fornite da Madre Natura, ma ancora abbastanza nascoste e timide. Ragion per cui Manna e Conte hanno deciso di comune accordo, dopo alcuni tentennamenti circa la destinazione, di lasciarlo partire in prestito direzione Ipswich Town, dove può avere più minutaggio e fiducia. 

Kieran McKenna, allenatore dei Tractor Boys appena promossi dalla Championship, ha parlato così del nuovo acquisto classe 1999, nella conferenza stampa in vista del match contro il Manchester City di sabato pomeriggio. Di seguito le dichiarazioni.

DICHIARAZIONI MCKENNA SU CAJUSTE ALL'IPSWICH TOWN

CARATTERISTICHE - "Ha un profilo diverso rispetto ai giocatori che abbiamo già, è molto talentuoso e ha maturato una buona esperienza negli ultimi anni, soprattutto in Ligue 1 e in Serie A. Con lui e Kalvin Philips ora sentiamo di essere forti in quel reparto".

QUALITÀ - "È davvero un calciatore che ha un fisico importante, copre molto bene il campo, viene a prendere palla in posizioni arretrate. Pensiamo che sia più a suo agio in un centrocampo a due o con un doppio regista. Ci dà attributi diversi, ma è chiaro che ci sarà bisogno di un periodo di adattamento. Sarà una buona aggiunta al gruppo".

DanieleD
Scritto da

Daniele Bertoni