Nagelsmann post Germania-Italia: "Dopo il 3-1 abbiamo fatto harakiri. Secondo gol? Bravo e furbo Musiala"

single

NAGELSMANN GERMANIA ITALIA - Julian Nagelsmann, allenatore della Germania, ha commentato il pareggio conquistato al Signal Iduna Park contro l'Italia nella consueta conferenza stampa post-partita. Il 3-3 condanna gli Azzurri all'uscita dalla Nations League, in virtù della sconfitta dell'1-2 nella gara di andata. La Germania prosegue invece il cammino in semifinale, dove affronterà il Portogallo. Di seguito le dichiarazioni integrali, riprese da TMW

DICHIARAZIONI NAGELSMANN POST GERMANIA-ITALIA

ANALISI - "Il primo tempo è stato buono, molto attrattivo. Il miglior primo tempo. La ripresa è stata diversa, non ne voglio nemmeno parlare. Una squadra con una struttura gioca bene, ma se perdi la struttura poi la squadra viene meno. Dobbiamo essere fedeli alle nostre posizioni e dopo il 3-1 abbiamo fatto un po' di harakiri. Dovevamo capire che la partita non era finita dopo il primo tempo".

SOSTITUZIONI STILLER E GORETZKA - "Avevamo problemi durante la partita, non potevano giocare per oltre un'ora. Goretzka aveva avuto problemi fisici, mentre Stiller era ammonito e non volevo rischiare. Non so se questa domanda ci sarebbe stata fosse finita 3-0 la partita...". 

SECONDO GOL - "Siamo molto rapidi nelle battute, bravo Musiala che è stato furbo. E' stata un'azione molto intelligente, senza dubbio".

RUDIGER E KLEINDIENST - "Lui ha sempre un po' di fastidio al ginocchio, ha sempre i soliti problemi e io voglio che resti sano, non far diventare cronico questo problema. Lui gioca nel 'Gladbach e si trova bene, la cosa importante è che giochi con costanza e continui a segnare. Poi se vuole andare in un altro club lo può fare".

PORTOGALLO - "E' una squadra buona con ottime individualità, ha un allenatore bravo che le fa giocare un calcio molto interessante. La finale con la Spagna sarebbe una vendetta dell'Europeo? Non lo so, l'Europeo è di un altro livello. Certo vincere contro grandi squadre ti porta fiducia, oggi abbiamo avuto la meglio di una squadra forte e siamo contenti di giocare queste Finals".

SECONDO TEMPO - "Ovviamente un 4-0 o un 3-0 sarebbe stato un grandissimo risultato, ma dobbiamo capire che la partita non finisce dopo il primo tempo anche se sei avanti 3-0".

PRESTAZIONE - "Sì, credo sia stata una gara bellissima, sei gol... Per me il calcio è sempre stato intrattenimento, anche se il secondo tempo non è stato così interessante per noi. Sicuramente lo è stato di più per il pubblico. Detto ciò, possiamo essere orgogliosi di questa nazionale, la squadra ha fatto tutto, ha lottato, e per me questa è una cosa importante".

DanieleD
Scritto da

Daniele Bertoni