Emergenza esterni in casa Inter: Inzaghi deve trovare alternative

single

L'Inter esce dal match contro il Napoli con un punto in più, ma con un esterno in meno. Federico Dimarco si è fermato e si aggiunge alla lista di giocatori di fascia infortunati in casa nerazzurra. Un'emergenza che costringerà Inzaghi a trovare delle soluzioni alternative.

IL PUNTO

Dimarco si aggiunge alla lista di infortunati in casa Inter. Oltre al numero 32, uscito al 52’ della gara contro il Napoli, anche ZalewskiCarlos AugustoDarmian sono fermi ai box. Conosciamo bene l'impatto che i giocatori di fascia hanno sul 3-5-2 e in particolare sul gioco di Simone Inzaghi. Solo nell'ultima partita, ad andare a segno è stato proprio Dimarco, con uno splendido calcio di punizione. Ora Simone Inzaghi deve trovare delle soluzioni per cercare di limitare i danni.

LE POSSIBILI SOLUZIONI

Con Dumfries unico esterno di ruolo disponibile, l'Inter si trova in piena emergenza in quel ruolo nel momento più delicato della stagione. Nel match contro il Napoli è entrato Benjamin Pavard per fare l'esterno adattato. Potrebbe essere proprio il francese a ricoprire quel ruolo nelle prossime apparizioni, in attesa che gli altri calciatori recuperino e tornino così a disposizione di Simone Inzaghi.

GiovanniG