Il Milan continua a lavorare per non farsi sfuggire Diogo Leite: i dettagli

single

Il mercato del Milan si deve ancora accendere. La dirigenza rossonera sarebbe alla ricerca di un difensore mancino. Il primo nome sulla lista è quello di Diogo Leite, difensore centrale in forza all'Union Berlino. Sul classe '99 ci sono anche altre società, tra cui il Bayer Leverkusen e il Bologna, che potrebbe pensarci nel caso in cui Calafiori dovesse lasciare i rossoblu. Il Milan, come riportato da Gianluca DI Marzio, starebbe puntando sempre di più su Leite, cercando di chiudere le trattative il prima possibile. 

Leite è un difensore centrale nato in Portogallo. Durante la sua carriera ha vestito le maglie di Porto, club in cui è cresciuto e Braga, per poi passare nell'estate 2022 all'Union Berlin, in prestito dal Porto. Al termine della stagione, l'Union Berlin acquista a titolo definitivo Leite per una cifra attorno ai 7 milioni di euro. Con la maglia dell'Union Berlin, Leite è riuscito a conquistare 80 presenze, nelle quali è riuscito a segnare una rete e fornire un assist. Nella stagione appena conclusa, Leite ha giocato in ben 40 partite, 32 delle quali in Bundesliga, 6 in Champions League e 2 in Coppa DFB.

I numeri di Leite hanno fatto sì che molte squadre mettessero gli occhi su di lui. Il difensore ha, infatti, collezionato medie di 4,22 duelli aerei vinti e 6,72 intercetti effettuati a partita. Leite è anche il primo difensore per distanza percorsa in Champions League, con 72,4 Km. Grazie a questi numeri e l'arrivo di Fonseca sulla panchina, Leite è diventato uno degli obiettivi primari per il Milan.