In queste ultime partite di campionato, Gregoire Defrel sembra aver ritrovato quella continuità di rendimento che gli era tanto mancata e sta dimostrando le sue migliori qualità. La serie di risultati positivi da parte del Sassuolo è iniziata dal pareggio con il Monza, partita nella quale il francese è partito titolare e ha disputato un’ottimo match. Il duro lavoro poi lo ha ripagato con un gol a San Siro contro il Milan e, ancora una volta, un’ottima prestazione nella vittoria per 1-0 contro l’Atalanta. Oggi i neroverdi dovranno affrontare l’Udinese di Sottil e il numero 92 è pronto a prendersi sulle spalle la sua squadra e a trascinarla verso la vittoria.
Nella conferenza stampa pre-partita, il tecnico neroverde Alessio Dionisi, ha speso ottime parole per il suo attaccante.
DEFREL – “Per me è una cosa bella sentir parlare di Greg perché è un ragazzo straordinario. Se Greg continuerà così non ho dubbi su chi giocherà: giocherà lui. Questa è una società che punta sui giovani, dà spazio all’errore perché non ti punta il dito, ma se un giocatore fa bene non vedo perché toglierlo. Ora spero avrò più alternative in avanti e delle scelte saranno pensate anche per la partita e in funzione della partita, per dare valore a tutti i giocatori offensivi. Io non ho mai avuto dubbio sulle sue qualità, deve trovare continuità negli allenamenti, ora ha giocato di più e questo lo ha aiutato ma aveva bisogno di sentire fiducia attorno a sé e di ripagarla. La fiducia non è mai mancata, ovvio che un giocatore per sentirla deve giocare, rigiocare e rigiocare ma la fiducia in Greg è totale perché è un giocatore forte“.