DOVE VEDERE BRIGHTON-MAN CITY IN TV E STREAMING – Il Manchester City, dopo l’aritmetica vittoria della Premier League, sfida il Brighton nel recupero della 32esima giornata. All’Amex Stadium, mercoledì alle ore 21:00, si affrontano due formazioni con il morale alle stelle. I Seagulls, che hanno strappato il pass per l’Europa per la prima volta nella loro storia, sono chiamati all’impresa per centrare l’Europa League ed evitare la partecipazione alla Conference. Dall’altro, invece, la squadra di Guardiola avrà l’occasione per rodare ulteriormente i meccanismi in vista delle due finali di FA Cup e Champions League.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Il Brighton è stata la sorpresa della Premier League. Roberto De Zerbi, che ha ricevuto parole al miele proprio dal suo collega Guardiola, ha condotto i Seagulls in Europa, stupendo l’Inghilterra con il suo stile di gioco avvolgente. Nelle ultime 5 apparizioni, l’andamento della squadra è stato altalenante, per via delle pesanti sconfitte subite contro Everton e Newcastle. I 3 successi, su tutti lo 0-3 in casa dell’Arsenal, invece, hanno consentito a Mac Allister e compagni di raggiungere un traguardo storico per la città che si affaccia sulla Manica. La sfida contro il Manchester City, fondamentale per la qualificazione in Europa League, rappresenta anche un ulteriore esame di maturità.
I Cityzens arrivano alla gara come meglio sarebbe difficile immaginare. Con la Premier League conquistata in anticipo, l’obiettivo da raggiungere è il “Triplete” che passerà dalla finale di FA Cup contro i cugini dello United e dall’atto conclusivo della Champions League contro l’Inter. In campionato, il ruolino di marcia del Manchester City è impressionante: nelle ultime 15 partite sono arrivate ben 14 vittorie e un solo pareggio, il 18 febbraio contro il Nottingham.
PROBABILI FORMAZIONI
BRIGHTON (3-5-2): Steele; Colwill, Dunk, Webster; March, Caicedo, Mac Allister, Mitoma, Estupinan; Enciso, Welbeck. All. De Zerbi.
MANCHESTER CITY (3-5-2): Ederson; Walker, Akanji, Laporte; Lewis, Foden, De Bruyne, Phillips; Palmer, Mahrez; Alvarez. All. Guardiola.
DOVE VEDERE BRIGHTON-MAN CITY IN TV E STREAMING
La gara sarà trasmessa da Sky, ai canali Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport Football (203 del satellite) e Sky Sport 4K (213 del satellite). Come sempre sarà possibile seguire il match anche tramite dispositivi mobili su Sky Go e Now TV.