DOVE VEDERE FRANCIA-IRLANDA IN TV E STREAMING – Con questa sosta per le nazionali ripartono dopo 2 mesi e mezzo le qualificazioni per Euro2024 e contestualmente riparte il girone di qualificazione per guadagnarsi l’accesso agli Europei in Germania del prossimo anno della Francia di Didier Deschamps, che in questa 5° giornata del girone B ospiterà al Parc des Princes di Parigi l’Irlanda del ct Kenny.
COME ARRIVANO LE SQUADRE
Volenterosa di riscattare la delusione maturata nelle ultime due edizioni degli Europei, la Francia di Deschamps ha chiaro sin da subito il prossimo obiettivo: tornare a vincere l’Europeo a distanza di 24 anni dall’ultima volta. Per far questo però è necessario innanzitutto superare lo scoglio del girone di qualificazione. Percorso netto finora dei transalpini, 4 vittorie in altrettante gare, che si traduce in primo posto in solitaria a +6 dalla Grecia (che ha una partita in meno). Ora arriva l’Irlanda e il mantra per i francesi è chiaro: vincere e consolidare il primato.
Ospite della corazzata transalpina è come detto l’Irlanda del CT Kenny. Occhio però a non sottovalutare gli irlandesi, spinti dal desiderio di tornare a giocare questa competizione dopo la mancata qualificazione all’edizione del 2020 e in piena corsa per il secondo posto del girone con Grecia e Olanda. La stella di questa nuova Irlanda è sicuramente il classe 2004 Evan Ferguson, attaccante del Brighton di De Zerbi, destinato ad andar via a peso d’oro nelle prossime sessioni di calciomercato. 4 gol in 4 partite per lui in Premier League in questo inizio di stagione e la consapevolezza di poter essere un futuro protagonista del campionato inglese e perché no, trascinatore della nazionale irlandese.
DOVE VEDERE FRANCIA-IRLANDA IN TV E STREAMING
L’incontro verrà trasmesso in esclusiva da Sky. Per vederlo bisognerà sintonizzarsi sul canale Sky Sport Summer al numero 201 del pacchetto. Necessario avere un abbonamento attivo. In alternativa si può ricorrere all’app di NOW disponibile su smart tv di ultima generazione. La partita sarà messa in onda in diretta in chiaro anche da TV8, canale numero 8 del digitale terrestre.
Francia-Irlanda è visibile anche in streaming grazie a Sky Go, disponibile da pc fisso e notebook tramite sito internet ufficiale o su smartphone e tablet con l’app. Stessa cosa per NOW, disponibile in versione desktop o da applicazione. Infine TV8 permette la visione in chiaro sul suo sito internet ufficiale.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Koundé, Konaté, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Camavinga, Coman, Griezmann, Mbappé; Muani. CT. Deschamps
IRLANDA (3-4-2-1): Bazunu; Collins, Egan, O’Shea; Knight, Cullen, McGrath, McClean; Smallbone, Obafemi; Ferguson. CT. Kenny