L’Atalanta blinda Duván Zapata

single

Dopo Mancini non ci dovrebbero essere altre cessioni eccellenti in casa Atalanta, a meno di offerte da 50 milioni. È quanto riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, secondo la quale la società bergamasca avrebbe deciso di trattenere Duván Zapata alla corte di Gasperini. La Dea starebbe inoltre preparando un rinnovo di contratto con un cospicuo aumento dell’ingaggio per l’attaccante: l’entourage del colombiano ha passato gli ultimi giorni in Italia e lunedì 15 ha incontrato il Ds Sartori negli uffici di Zingonia.

La proposta dei nerazzurri è di blindare Duván, una volta riscattato definitivamente dalla Sampdoria, fino al 2023, aumentando il suo stipendio di 500 mila euro. L’attaccante arriverebbe dunque a guadagnare circa 2 milioni più bonus, la cifra promessa anche per l’adeguamento di contratto al Papu Gomez.

La Dea dunque blinda i suoi gioielli e si prepara alla Champions League: dopo aver rifiutato le offerte di West Ham e Napoli per Duván Zapata (la squadra partenopea aveva proposto come contropartita Roberto Inglese, andato poi al Parma), ora prepara il rinnovo fino al 2023 per l’attaccante che, al primo anno a Bergamo, ha messo a segno 23 gol in 36 presenze in campionato.

Fonte immagine in evidenza: Profilo Instagram di Duván Zapata.

DanielD
Scritto da

Daniel Bonfanti