eFootball, passato alla versione 2023 durante l’ultimo aggiornamento di agosto, ha rivisto tutti gli overall dei calciatori in-game. Andiamo a scoprire i migliori della Serie A.
LA TOP 25 DI SERIE A
Al primo posto c’è l’idolo dei fantacalcisti, un attaccante da scarpa d’oro capace di segnare a grappoli e con una continuità devastante: Ciro Immobile, con una carta da 87 di overall.
Appena sotto – ma in realtà primo a pari merito per overall – troviamo invece un difensore dell’Inter: quel Milan Skriniar così vicino alla partenza ma infine rimasto nella sponda nerazzurra di Milano: 87.
A contendersi lo scalino successivo in eFootball sono invece sei giocatori: Dusan Vlahovic, Romelu Lukaku, Paulo Dybala, Nicolò Barella, Sergej Milinkovic-Savic e Marcelo Brozovic.
Condividono tutti un valore generale di 86. In particolar modo, Paulo Dybala rappresenta la seconda punta (SP) più forte del campionato e, nel gioco, in quel ruolo, è dietro solo a Thomas Muller. Barella e Savic, sebbene con caratteristiche diverse sono i due centrocampisti (CC) più forti di Serie A, mentre Brozovic è il primo tra i mediani (MED).
I successivi gradini della classifica riguardano quei calciatori con un overall che si attesta su 85: Lautaro Martinez, Angel Di Maria, Hakan Calhanoglu, Federico Chiesa, Theo Hernandez, Stefan de Vrij e Mike Maignan.
Piccola curiosità: le due ali destre (EDA) più forti del campionato di A militano entrambe nella Juventus, ossia Chiesa e Di Maria. Calhanoglu è il primo trequartista (TRQ) per valore generale, Theo Hernandez il miglior terzino sinistro (TS) e Mike Maignan il portiere più forte (PT).
Si scende così al valore di 84 con ben quindici carte che si attestano su quest’overall. Duvan Zapata, Victor Osimhen, Edin Dzeko, Luis Muriel, Domenico Berardi, Rafael Leao, Piotr Zielinski, Lorenzo Pellegrini, Juan Cuadrado, Filip Kostic, Paul Pogba, Luis Alberto, Leonardo Bonucci, Alessandro Bastoni e Wojchiech Szczesny.
Leao è il miglior giocatore di Serie A nel suo ruolo di ala sinistra (ESA), cosi come Kostic e Cuadrado che tra gli esterni di centrocampo (CLS e CLD) spiccano al primo posto.
Piccola nota di merito per Giovanni Di Lorenzo che con 82 di overall è il miglior terzino destro (TD) del campionato.
A tal proposito, il portale Pesmaster ha anche stilato una media di overall per ciascuna squadra di Serie A. La più forte, stando alla media dei valori in-game, è l’Inter con una media punteggio di 83. Al secondo posto – sebbene non si direbbe visto il rendimento attuale in stagione – la Juventus, con un totale di 82. Solo terzo il Milan campione d’Italia con un totale di 81. Dietro, Napoli e Roma (80), Atalanta (79), Lazio e Fiorentina (78).