Ekitike cerca il rilancio in Bundesliga: ufficiale il passaggio all’Eintracht

single

Trasferimento che ha il profumo di colpaccio in casa Eintracht: è ufficiale da pochi minuti l’arrivo di Ekitike dal Paris Saint-Germain. L’attaccante classe 2002 arriva nella Rhein-Main con la formula del prestito con diritto di riscatto e si candida a ricoprire un ruolo di spicco nel reparto più importante e delicato del gioco.

Nell’11 di mister Toppmoller andrà a ricoprire il ruolo di unica punta nel 3-4-2-1, con il talento in cerca di riscatto Donny Van De Beek pronto a fornirgli i palloni giusti per insaccare in rete. Il Francoforte cercava assiduamente un centravanti goleador ma di prospettiva e il francese corrisponde proprio a quel profilo. Con l’auspicio da parte dei tifosi che possa ripercorrere le orme del Luka Jovic dei tempi d’oro. Ora l’Eintracht si trova a sole cinque lunghezze dalla zona Champions, con uno score di soli 30 gol segnati all’attivo. Uno dei motivi del suo arrivo, dato che il nuovo acquisto Kalajdzic non sta rispettando le aspettative di inizio stagione.

Il 21enne ha collezionato solo 8 minuti in questa prima parte di stagione. Meglio in termini di impiego il 2022/23 con 32 presenze e 4 reti, che ha convinto la dirigenza parigina a pagare il riscatto di 28 milioni allo Stade Brestois.

Ekitike lascia, e non con pochi rimpianti, la città considerata tra le più belle al mondo, che sa darti grandi gioie ma, al contempo, può lascarti con l’amaro in bocca e con tanta, tanta delusione.

DanieleD
Scritto da

Daniele Bertoni