Oussama El Azzouzi, centrocampista marocchino del Bologna, nativo di Veenendaal in Olanda, ha aperto le danze nel match in trasferta contro la Roma. Un 1-3 che testimonia ulteriormente la forza dei rossoblu, che staccano la lupa e salgono ora a quota 62 punti in classifica, ossia +7 dai giallorossi e soprattutto -2 dalla Juventus terza. Un quarto posto che dà credito al lavoro di Thiago Motta, tecnico ormai invidiato anche in Europa. L'ex giocatore dell'Inter ha ora un'arma in più.
EL AZZOUZI, GIUSTIZIERE DELLE ROMANE E ASSO NELLA MANICA PER MOTTA
Il 18 febbraio 2024 segna il primo gol stagionale contro la Lazio, ieri, 23 aprile, ha rotto il ghiaccio contro la Roma. Il classe 2001 è un profilo adatto per la gestione: in cabina di regia smista, detta i tempi, verticalizza quando non è un rischio troppo alto. Per lui, oltre ai due gol, sono altrettanti gli assist per i compagni. In 452 minuti a sua disposizione, spalmati in 15 presenze stagionali, ha dimostrato il suo potenziale. Il gol in rovesciata contro la squadra di De Rossi dimostra quanto il ragazzo sia consapevole dei propri mezzi, con l'obiettivo di conquistarsi una maglia da titolare (finora appena quattro volte negli undici di partenza in tutte le competizioni).
Un problema fisico lo ha costretto a fermarsi per un mese, tra novembre e dicembre 2023. Poi la Coppa d'Africa, disputata tra gennaio e febbraio. Il valore di mercato del ragazzo, come riportaTuttoMercatoWeb.com, non si sarebbe alzato da quello d'acquisto. El Azzouzi è arrivato la scorda estate, firmando un quadriennale con il club di Bologna. Il presidente Saputo ha versato nelle casse dell'Union Saint Gilloise, squadra belga, circa 2,5 milioni di euro.