Un belga “d’Italia” torna in patria

single

Dall’età di 18 anni, quando lasciò le giovanili dell’Anderlecht, si è trasferito in Italia (per l’esattezza a Brescia), per rimanerci ben 9 anni. Dal 2008 al 2017 Omar El Kaddouri, belga naturalizzato marocchino, ha giocato come centrocampista per il Brescia, un breve periodo al Sudtirol, Napoli, Torino ed infine Empoli. Da due anni a questa parte ha indossato la maglia del Paok Salonicco, con il quale ha vinto il campionato greco proprio in questa stagione, ma non è bastata questa vittoria per convincerlo a rimanere: “il nuovo Zidane“, come lo chiamavano in patria da ragazzino, ha scelto di tornare in Belgio, più precisamente allo standard liegi

I biancorossi hanno riportato “a casa” El Kaddouri, nonostante fosse cresciuto nel vivaio degli acerrimi rivali dell’Anderlecht, offrendogli un allettante triennale a 1 milione a stagione. Il belga ritorna in patria ormai a 29 anni, conscio di non essere più quel predestinato di un tempo, ma pur sempre utile alla causa dello Standard, che ha l’intento di voler tornare in cima al campionato belga dopo qualche anno in chiaroscuro.

Poteva essere un profilo interessante per qualche piccola del nostro campionato, specialmente per le neopromosse, ma dopo 11 anni Omar El Kaddouri ha scelto la strada di casa. 

 

L’immagine di copertina è stata tratta dal profilo Instagram @oelkaddouri

MatteoM
Scritto da

Matteo Marranci