Finiscono senza reti le gare delle 15.00. Poche emozioni e tanto agonismo tra empoli-Genoa e Udinese-Monza.
EMPOLI-GENOA
È un primo tempo con poche emozioni quello che alla Computer Gross Arena va in scena tra Empoli e Genoa. Davanti agli occhi del CT della nazionale italiana Luciano Spalletti, i toscani vanno vicino al gol con un buono spunto di Cambiaghi in avvio. Poi il Genoa prende progressivamente metri e trova anche il gol del vantaggio con Sabelli, correttamente annullato per fuorigioco.
Il copione non cambia nella ripresa: ancora una volta l’Empoli sfiora il gol in avvio di tempo e sempre Cambiaghi stavolta prende il palo. Il Genoa aumenta i giri del motore con il passare dei minuti all’80’ trova l’occasione più ghiotta del match. Su un cross dalla sinistra il neo acquisto Spence svetta in area di rigore e scavalca Caprile, solo Luperto – appostato sulla linea di porta – strozza in gola l’urlo di gioia rossoblù.
UDINESE-MONZA
Come quello di Empoli-Genoa, anche il primo tempo di Udinese-Monza termina senza reti. I padroni di casa fanno la partita e i brianzoli, completamente in balia dei friulani, vengono salvati solo da un super Di Gregorio, miracoloso in un paio di occasioni. Eloquente il dato sui tiri messi a referto nella prima frazione di gioco, 11-0 per l’Udinese.
La sofferenza biancorossa si protrae anche nei secondi 45 minuti, con l’Udinese sempre in attacco ma che non riesce a bucare la porta brianzola. Alla fine, però, il pragmatismo di Palladino paga e riesce a portare a Monza un punto importante.
LA CLASSIFICA
Inter 54
Juventus 53
Milan 46
Atalanta 36
Roma 35
Lazio 34
Fiorentina 34
Bologna 33
Napoli 32
Torino 31
Genoa 29
Monza 29
Lecce 24
Frosinone 23
Sassuolo 19
Udinese 19
Hellas Verona 18
Cagliari 18
Empoli 18
Salernitana 12