Doppio colpo salvezza per l'Empoli: Viti e Colombo sono ad un passo

single

Dopo un rocambolesco finale di stagione, con una salvezza decisa dall'arrivo di mister Davide Nicola e timbrata con il gol in extremis di M'Baye Niang, l'Empoli non vuole farsi cogliere alla sprovvista e si sta preparando al meglio in vista della stagione 2024/25. Mentre il precampionato procede spedito sotto la guida del nuovo tecnico Roberto D'Aversa, la dirigenza è al lavoro per sfoltire la rosa e trovare i giusti innesti.

Così come annunciato nei giorni precedenti, le priorità assolute dei toscani rimangono un difensore centrale e un centravanti. I profili ideali scelti dalla dirigenza in tal senso sembrano adesso sempre più vicini al loro approdo in azzurro.

Come riportato da Gianluca Di Marzio, le trattative per Mattia Viti e Lorenzo Colombo sono ormai ai dettagli. Per il difensore si tratterebbe di un ritorno. Dopo essere cresciuto nelle giovanili del club, per Viti è arrivato il momento di esordire in prima squadra e di far vedere tutte le sue qualità nonostante la giovane età. La grande stagione 2021/22 lo ha posto sotto gli occhi di diversi club italiani e non, in una rovente sessione di calciomercato che lo ha visto sbarcare in Costa Azzurra per vestire la maglia del Nizza. L'idea dell'Empoli è quella di riprendere Viti tramite la formula del prestito con diritto di riscatto.

Anche per Lorenzo Colombo sembra ormai questione di giorni o addirittura di ore. Il Milan, che ne detiene il cartellino, vuole cederlo nuovamente in prestito in Serie A e l'Empoli sarebbe disposto a puntare sull'ex Lecce e Monza.

Le idee dell'Empoli sul fronte mercato rimangono chiare: per Viti e Colombo l'obiettivo è quello di chiudere entro lunedì, affinché possano essere al più presto a disposizione di mister D'Aversa per la preparazione. Due innesti importanti e che sembrano già potenziali pedine inamovibili all'interno dello scacchiere di mister Roberto D'Aversa, nella corsa per una salvezza che si prospetta già rovente.