Entusiasmo Bologna: ieri centinaia di tifosi ad attendere la squadra

single

La stagione del Bologna rischia di diventare seriamente una delle più memorabili degli ultimi vent’anni per i rossoblù, ormai saldamente in zona europea.

La vittoria in rimonta per 2-1 sul campo dell’Atalanta ha permesso ai felsinei di staccare proprio i nerazzurri e la Roma al quarto posto in classifica, l’ultimo valido per la qualificazione alla prossima Champions League.

L’entusiasmo in città è enorme, tanto che ieri sera a Casteldebole, centro d’allenamento della squadra, centinaia di tifosi si sono dati appuntamento per aspettare il ritorno dei loro beniamini. Cori, fumogeni e fuochi d’artificio sono stati il benvenuto riservato al Bologna, con i calciatori e lo staff che si è fermato per un po’ assieme ai tifosi, prima di tornare a casa.

SOGNO EUROPEO

Sono esattamente 20 anni che il Bologna non gioca in Europa, dall’Intertoto 2002/03, terminato con la sconfitta nella doppia finale contro il Fulham. Un’eventuale qualificazione in Champions League, poi, sarebbe davvero storica, visto che i rossoblu mancano dalla principale competizione continentale dal 1964, anno dell’ultimo Scudetto del Bologna.

Insomma, la mente dei tifosi rossoblù è ormai a ruota libera, con i sogni che stanno pian piano trasformandosi in realtà. Il quarto posto sembra davvero alla portata degli uomini di Thiago Motta, che ora possono addirittura dare l’assalto al terzo, occupato dal Milan, che dista solamente 5 punti.

ClaudioC
Scritto da

Claudio Parodi