Il futuro di Martin Erlic al Bologna sembra sempre più incerto. Dopo un inizio di stagione complicato, il difensore croato potrebbe lasciare i felsinei già a gennaio. Diverse squadre di Serie A hanno messo gli occhi sul centrale, tra cui Parma e Fiorentina. Analizziamo le possibili destinazioni e le motivazioni dietro questo possibile trasferimento. Arrivato a Bologna la scorsa estate su esplicita richiesta di Vincenzo Italiano, Martin Erlic non ha finora trovato la continuità sperata. Complice anche un infortunio, il difensore croato ha collezionato poche presenze e sembra destinato a lasciare la squadra emiliana già a gennaio.
PARMA E FIORENTINA ALLA PORTA
Sulle tracce di Erlic ci sarebbero Parma e Fiorentina. I ducali, alla ricerca di un rinforzo esperto per la difesa, vedrebbero nel croato il profilo ideale. Il ritorno a Parma, dove Erlic ha militato nelle giovanili, potrebbe essere allettante per il giocatore. La Fiorentina, invece, pur avendo una difesa già ben assortita con Comuzzo e Ranieri, potrebbe decidere di fare un ulteriore investimento. L'intenso calendario viola, tra campionato e coppe, potrebbe richiedere un rinforzo in difesa, soprattutto considerando le possibili partenze di giocatori come Martinez Quarta.
CASO ITALIANO FIORENTINA
La situazione del difensore croato si intreccia anche con le recenti tensioni tra Vincenzo Italiano e Daniele Pradè, nate dopo la vittoria del Bologna contro la Fiorentina. Le dichiarazioni dei due protagonisti hanno acceso il dibattito sul fair play e sul rispetto reciproco. Sulla vicenda è intervenuto anche Renzo Ulivieri, presidente dell'Associazione Italiana Allenatori, che ha invitato le parti a trovare una soluzione pacifica.