Non è passato molto tempo dal periodo in cui il calciomercato estivo era nel vivo e circolavano tantissimi nomi suggestivi. Soprattutto per quanto riguarda il Como, club neopromosso al quale erano stati accostati vari calciatori di calibro internazionale. E, alla fine, molte operazioni sono andate in porto: Pepe Reina, Alberto Moreno e Sergi Roberto sono solo alcuni tra i profili con esperienza in campo internazionale che hanno sposato la causa lariana. Ma non è finita qui: nel corso della stagione, infatti, la squadra allenata da Cesc Fabregas ha avuto l'opportunità di allenarsi con altri ragazzi rimasti svincolati, come Dele Alli e Timothy Fosu-Mensah. Il centrocampista inglese ha deciso di unirsi contrattualmente al club, mentre il terzino olandese ha proseguito in una direzione diversa.
ESCLUSIVA - IPOTESI SERIE A PER FOSU-MENSAH
Malgrado non abbia firmato per il Como, Fosu-Mensah piace ancora molto nel nostro campionato. Il terzino 27enne, che in carriera ha indossato maglie prestigiose come quelle di Manchester United, Ajax, Bayer Leverkusen e di Fulham e Crystal Palace, riuscendo a ritagliarsi spazio sulla fascia da terzino destro o sinistro, esterno a 5 o addirittura difensore centrale.
Da ben 7 mesi il giocatore è svincolato. Tuttavia, si sta tenendo in forma, essendosi allenato prima con i comaschi e, successivamente, con i lancieri dell'Ajax del tecnico italiano Francesco Farioli, in modo da essere pronto al ritorno in campo.
Stando a quanto appreso in ESCLUSIVA dalla redazione di Numero Diez, il giocatore è stato offerto a vari club di Serie A. Le valutazioni sono ancora in corso ma, stando a quanto appreso dalla nostra redazione, vi sono stati feedback assolutamente positivi. Tuttavia, ci sono molte altre opzioni possibili.
ESCLUSIVA - FOSU-MENSAH PIACE ANCHE ALL'ESTERO
Ovviamente l'opportunità di tesserare un giocatore svincolato con un curriculum così prestigioso fa gola a tanti club in giro per il globo. E, pertanto, stando a quanto appreso in ESCLUSIVA da Numero Diez, vi sono anche opzioni estere per il terzino olandese: MLS (USA), Eredivisie (Olanda), EFL Championship (Inghilterra) e Liga Portugal (Portogallo).
La competizione è foltissima. Tuttavia, la possibilità di vedere Fosu-Mensah nel nostro campionato è molto concreta ed è questione di poco tempo prima degli annunci ufficiali.