La Bundesliga sta già delineando i suoi vincitori e vinti. In primis, il Bayer Leverkusen ha già conquistato lo scudetto, interrompendo l'egemonia del Bayern Monaco dopo undici anni consecutivi. Ma la lotta per evitare la retrocessione in Bundesliga 2 è ancora aperta, con squadre come il Mainz, attualmente al 16º posto con 26 punti, che devono lottare per restare a galla. Tuttavia, una nota positiva nella negativa stagione dei è il rendimento di Leandro Barreiro Martins. Il futuro prossimo del centrocampista lussemburghese, però, sarà lontano da Magonza.
BARREIRO MARTINS: IL PUNTO SUL FUTURO
Fin qui, Leandro Barreiro Martins è stato senza dubbio una delle poche note positive del Mainz: 26 presenze in Bundesliga, di cui 24 da titolare, con all’attivo anche due reti. Come già anticipato, però, il suo futuro sarà lontano da Magonza, complice anche il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.
Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, infatti, Leandro Barreiro Martins non rinnoverà il proprio contratto con il Mainz e, al termine della stagione in corso, sarà libero di trasferirsi a parametro zero. In questo momento, il classe 2000 non ha ancora preso una decisione definitiva per il prosieguo della propria carriera, ma starebbe valutando le offerte pervenute.
OCCHIO ALLA SERIE A
Il suo status di svincolato potrebbe suscitare l'interesse di diversi club di Serie A. Non sarebbe sorprendente registrare offerte dal Bel Paese nelle prossime settimane, considerando che già alcuni mesi fa Atalanta e Sassuolo avevano già manifestato interesse nei confronti del talentuoso centrocampista classe 2000. Tuttavia, sono da tenere d'occhio anche i club i ricchi club inglesi, sempre un passo avanti sul fronte economico. Insomma, l'estate di Leandro Barreiro Martins si preannuncia più movimentata che mai.